Mai più schiavi della sigaretta – Smettere di fumare con l’aiuto della Scienza

0 out of 5

16,00 

Chiunque può smettere di fumare, anche tu, se trovi la chiave giusta per uscire dalla gabbia in cui ti sei rinchiuso da solo. Tutto sta nel guardare dritto negli occhi quel nemico subdolo che è il tabagismo, lucidamente e con distacco, riconoscendo i trucchi attraverso i quali manipola il tuo cervello, ogni giorno, a tua insaputa.
Questo libro ti renderà consapevole degli inganni e delle false convinzioni che alimentano la tua dipendenza, insegnandoti numerosi stratagemmi per cancellarli dalla tua mente.
Ti farà inoltre capire se, come e quando ricorrere a un trattamento anti-tabagico, illustrandoti l’ampio ventaglio di opzioni farmacologiche e non farmacologiche di comprovata efficacia.
Con l’aiuto della Scienza, potrai finalmente smettere di essere un burattino nelle mani del fumo, diventando tu il regista della tua vita.

Sku: 978-88-99431-43-3 Category: Manuali

Descrizione

Chiunque può smettere di fumare, anche tu, se trovi la chiave giusta per uscire dalla gabbia in cui ti sei rinchiuso da solo. Questo libro ti renderà consapevole degli inganni e delle false convinzioni che alimentano la tua dipendenza, insegnandoti numerosi stratagemmi per cancellarli dalla tua mente.

Tutto ciò che hai fino a oggi pensato sul fumo non è veritiero: persino i termini che hai usato – “abitudine” o “vizio” – sono errati e fuorvianti.

Hai pensato di essere un debole, e non lo sei. Hai ritenuto che non sia il momento di smettere, e magari lo è.

Sei convinto di provare piacere quando fumi, invece hai dovuto educare il tuo cervello a non provare disgusto.

Ti ricompensi in modo patologico, quando potresti farlo in modo naturale con mille altri metodi.

Se sei consapevole, il fumo ti appare quello che è: una cosa di cui non hai alcuna necessità.

In realtà nessuno ne ha bisogno, e ancor meno chi lo utilizza come un rimedio contro gli stati d’animo e le emozioni disturbanti.