Economia e Società nella crisi – Il ruolo dell’Europa

0 out of 5

10,00 

gio 2014 si terranno le elezioni per il Parlamento europeo: è un momento cruciale per l’Unione europea e un’occasione unica per i cittadini.
Questo libro, pensato per osservare da vicino il ricco e acceso dibattito politico europeo e prepararsi per tempo alle elezioni, si propone quale strumento di comprensione, nelle mani del cittadino, della complessa realtà dell’Unione europea.
Attraverso sei lezioni, focalizzate ciascuna su uno dei principali temi intorno a cui ruota l’attuale dibattito europeista, viene pragmaticamente sezionato il ruolo dell’Unione europea e delle sue istituzioni e formazioni politiche per uscire dalla crisi. Si parlerà quindi di istituzioni politiche europee, di crescita e sviluppo, di modello sociale europeo, di diritti umani e dei ritardi dell’Europa politica con l’intento di sensibilizzare il lettore, stimolandone la riflessione, sull’importanza e il significato profondo di queste elezioni.
Hanno partecipato: Mercedes Bresso, Flavio Brugnoli, Giovanni Carpinelli, Pietro Marcenaro, Sergio Scamuzzi, Giuseppe Porro e Vittorio Valli.

Sku: 978-88-87804-93-5 Categories: Economia e Società, Saggistica

Descrizione

Fondazione Istituto Piemontese Antonio Gramsci

Informazioni aggiuntive

Peso 250 g
Dimensioni 13 × 21 cm

Reviews

There are no reviews yet.

Be the first to review “Economia e Società nella crisi – Il ruolo dell’Europa”