Il destino in una chiave

0 out of 5

Il prezzo originale era: 16,00 €.Il prezzo attuale è: 11,00 €.

Può un oggetto semplice come una vecchia chiave di ferro segnare il destino di una persona? Verrebbe da dire di no, eppure è quanto accade alla protagonista.
Siamo in Piemonte, tra la prima e la seconda metà dell’Ottocento. Luisa è una giovane, orfana di madre, allevata da una zia, che le insegna il mestiere di ricamatrice, per cui dimostra talento. Al capezzale della zia morente si vede mettere in mano senza spiegazioni una piccola chiave di ferro, che non si adatta a nessuna serratura in casa. Di lí a poco scopre in una vecchia scatola il proprio certificato di battesimo con un cognome diverso, quello del padre, che Luisa non ha mai conosciuto. Da questo momento in poi decide di prendere il controllo del proprio destino e di scoprire di piú sulle proprie origini. Il viaggio di Luisa a ritroso nel tempo e nelle contemporanee disavventure dell’esistenza la porterà a incontrare l’amore ma anche ad affrontare pericoli impensabili, tra crimini e delitti, dettati dal desiderio di potere e dall’avidità, che coinvolgeranno anche la sua nuova famiglia.

Descrizione

“Dietro a tutto c’era un mistero, un motivo segreto, forse banale, forse no, che aveva motivato il comportamento della zia in quell’ultimo strano giorno che ne aveva preceduto la morte. E poi c’era la chiave, quella piccola chiave di ferro che le aveva cacciato in mano e che non apriva nulla in casa…”

Informazioni aggiuntive

Peso 360 g
Dimensioni 14 × 21,5 cm

Reviews

There are no reviews yet.

Be the first to review “Il destino in una chiave”