Vuoti da riempire

Vuoti da riempire
0 out of 5

20,00 

Nei luoghi piú improbabili e impensati possono verificarsi eventi davvero sorprendenti, che, malgrado l’apparenza di situazioni contingenti e consuete, si rivelano poi determinanti a imprimere svolte risolutive nel corso delle vite di piú individui.
Persino in un carcere si può (ri)trovare qualcosa, o qualcuno, di cui da lungo tempo si è in cerca, forse da quando l’esistenza ha smentito le sue promesse, perdendo progressivamente il suo senso o trasformandosi d’un tratto in un dramma infinito.
Dall’inizio di un autunno alla fine della primavera che lo segue, le circostanze di un singolare incontro si dipanano nell’arco di un anno scolastico, quello in cui Alessandra C., insegnante nella scuola interna alla casa circondariale, riprende qui la sua attività professionale, al termine di un’aspettativa dovuta a un trauma dalle conseguenze irreversibili, e la detenuta Letizia S. frequenta la sua classe. L’incontro-scontro tra le due donne innesca una serie di dinamiche che, dando corpo ai rispettivi fantasmi, determinano per entrambe l’approdo alla soluzione dei nodi critici che incatenano le loro vite, legate dall’ossessione che l’una sarebbe stata disposta a dare tutto per avere ciò che l’altra ha gettato via.
L’intersecarsi dei piani che scandiscono realtà esteriori e interiori può cosí contribuire al raggiungimento di una nuova consapevolezza e a una lucida messa a fuoco delle autentiche verità di cui entrambe le donne sono portatrici, nonché a dar voce a presenze che, nonostante la loro incorporeità materiale, sono quanto mai dotate di un sostanziale statuto di esistenza.

Sku: 978-88-99431-13-6 Category: Narrativa

Descrizione

Esistono mura piú ardue da valicare e inferriate piú incrollabili di quelle di un carcere, quando in esse si trovano imprigionati gli animi e le volontà. Solo chi possiede le risorse per colmare i vuoti della propria esistenza può sperare di ritrovare la libertà e tornare nel mondo della luce.

Informazioni aggiuntive

Peso 400 g

Reviews

There are no reviews yet.

Be the first to review “Vuoti da riempire”